L’ ACSI TERRITORIALE DI LUCCA RINNOVA LE CARICHE ISTITUZIONALI

19-11-2020 15:52 -

L'assemblea degli affiliati di ACSI Territoriale di Lucca/Versilia, tenuta in videoconferenza il 23 ottobre 2020, ha eletto i nuovi organi istituzionali che dureranno in carica per il prossimo quadriennio.
E' avvenuto un importante passaggio del testimone dal presidente uscente Aldo Novelli al neoeletto PRESIDENTE Paolo Baracchini, già vicepresidente, responsabile del Settore Formazione in ACSI Territoriale di Lucca, con lunga e solida esperienza all'interno del nostro Ente e nel settore associazionismo.
Inoltre, Baracchini è stato eletto anche MEMBRO di DIREZIONE NAZIONALE ACSI nell'Assemblea Nazionale degli Affiliati, anch'essa svolta in videoconferenza, il 07 novembre u.s.
Queste elezioni sono state caratterizzate da una volontà di rinnovamento, necessaria per rispondere al cambiamento dei tempi, con l'introduzione, anche nei ranghi del consiglio direttivo, di nuovi consiglieri, senza tuttavia dimenticare l'apporto di chi ha operato all'interno dell'associazione per tanti anni con passione e competenza.
A questo proposito l'assemblea ha rivolto in particolare un caloroso e sentito ringraziamento al presidente uscente Aldo Novelli, che in tutti questi anni ha guidato l'associazione conducendola ai lusinghieri traguardi di oggi e che rimarrà comunque all'interno del direttivo, mettendo a disposizione dell'Ente il suo prezioso bagaglio di esperienza.
Dai lavori dell'assemblea sono emerse le principali direttive per l'attività di ACSI nel prossimo quadriennio e si è delineato anche il profilo di un'associazione viva e vitale, capace di unire l'esperienza dei veterani e l'entusiasmo e la volontà di innovazione dei giovani.
Per questo, anche se il futuro si preannuncia foriero di grandi sfide, a partire dalla presente situazione dovuta alla pandemia, non dubitiamo di poter continuare a crescere nel fornire, come abbiamo sempre fatto, un importante sostegno e contributo al mondo dell'associazionismo, nello sport e nella cultura.